Titoli

Una domanda semplice: se teneste una pistola a casa, se vostro figlio la trovasse per caso, se giocandoci lasciasse partire accidentalmente un colpo, se in seguito a questo colpo vostro figlio morisse, avreste piacere che un importante giornale online pubblicasse un titolo del genere?
La snapshot è tratta dalla home page di oggi della Repubblica.it: subito sotto il titolo grande, naturalmente scritto in un carattere più minuto, un accenno alla reale dinamica dei fatti; l’articolo in cui la vicenda viene (correttamente) raccontata per intero è qua.
Che ne dite, vogliamo starci attenti con questi titoli? Prima o poi qualcuno inizierà a sospettare che non si tratti di semplici sviste…

Questo post è stato pubblicato il 15 gennaio 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Titoli”

  1. faccio notare l'importanza ai fini del dovere di cronaca della frase finale:
    "Il padre del bambino ha 31 anni e abita nella casa di San Vincenzo insieme alla moglie, di origine straniera, e al figlio. In passato aveva gestito un night e da qualche tempo lavorava in una sala giochi insieme al padre."

    come se gestire un night fosse un attività di dubbia moralità...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post