Test clericale

Premessa: per eseguire correttamente il test non cliccare sui link prima di aver risposto alle domande.

  1. Una importante esponente del mondo politico, intervistata su Piergiorgio Welby, dichiara: «Sono contraria però a staccare la spina». La donna in questione è A) Elisabetta Gardini o B) Livia Turco?
  2. Un noto politico romano, a proposito della stessa questione, precisa: «Ho la convinzione che comunque nessuno ha o dovrebbe avere il diritto di togliere la vita ad un’ altra persona». L’autore della dichiarazione è A) Maurizio Gasparri o B) Francesco Rutelli?
  3. Un noto esponente della coalizione di centrosinistra ci tiene a comunicare: «Non ho mai capito la denuncia di un’ingerenza: è priva di senso per chi ha una cultura liberale. Non chiedo mai ad un altro di tacere, né cerco di inibire un pensiero. Non lo chiedo, né voglio mi si chieda. Ma so che il punto di vista dello Stato e della fede sono diversi, e che devo tenere conto dell’aspetto religioso: soprattutto in un Paese come il nostro a grande maggioranza cattolica. È così che si possono evitare le lacerazioni». L’intervistato è A) Paola Binetti o B) Piero Fassino?

Segnate 0 punti per ogni risposta A) e 1 punto per ogni risposta B). Se avete totalizzato da 0 a 1 punto: la politica non vi interessa o siete degli ingenui; in entrambi i casi, vivete piuttosto tranquilli. Se avete totalizzato 2 punti: seguite la politica con discreta assiduità e siete presumibilmente preoccupati. Se avete totalizzato 3 punti: vi informate quotidianamente sulla politica, e come me ve la state facendo letteralmente addosso dalla paura.

Questo post è stato pubblicato il 24 dicembre 2006. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Test clericale”

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Random Post