Buone maniere fasciste o leghiste

Sul blog di Civati trovo questo video di YouBlob Educational, tratto da un documentario per Canal+, nel quale Borghezio sembra dare lezioni di politica ai militanti della destra radicale francese. Clic su play.
Ricapitoliamo il messaggio finale: “Dovete insistere molto sull’aspetto regionalista del movimento” “Ci sono delle buone maniere per non essere etichettati come fascisti nostalgici, ma come un nuovo movimento regionale, cattolico… Ma sotto sotto rimanere gli stessiMovimento regionale – buone maniere – fascisti – cattolico – sotto sotto – stessi. Poi guardo la posta su FaceBook e leggo un messaggio del Movimento Antilega che segnala un link ad un video di Report, nel quale la bravissima Milena Gabanelli ci svela che non sono solo parole. Clic su Play.
Una piccola grande soddisfazione: la frase che leggo sotto il video qui mi prova che non l’ho pensata solo io. Dedicato a Metil.

Questo post è stato pubblicato il 27 marzo 2009 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “Buone maniere fasciste o leghiste”

  1. Borghezio è davvero terrificante, pochi uomini riescono così bene nell'intento di racchiudere in se tutti gli aggettivi negativi del dizionario.
    Chi dice che il fascismo non potrà tornare ha ragione solo a metà, sicuramente non tornerà il "vecchio" fascismo, tuttavia una versione nuova e più pericolosa ha sicuramente già fatto presa...

    (Clic su play è davvero molto, molto fine...)

    RispondiElimina
  2. ci sarebbe solo una cosa da fare ad un elemento come borghezio, ma poi diventeresti come loro. sporchi fascisti.






    [o no..]

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Beca. Se inseguissimo gli istinti saremmo non uomini, ma animali (o leghisti).
    Allegra

    RispondiElimina
  4. Concordo, anche se quando ho letto della volta che gli hanno dato una ripassata, mi è spuntato un sorriso....

    RispondiElimina
  5. Il sorriso è un'esclusiva umana, infatti.

    RispondiElimina
  6. Più che altro è un'esclusiva di quando picchiano Borghy...

    RispondiElimina

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Random Post