Catechismo innaturale

Dal Corriere della Sera:

«Non è vero che i cavernicoli facevano sesso solo per riprodursi. Come noi, forse anche più di noi, lo facevano per puro piacere, con l’ausilio di “sex toys”, pratiche di “bondage” e travestitismo. Lo ha scoperto un gruppo di scienziati dell’università di Bradford, capitanati da Timothy Taylor, uno studioso di archeologia che ha passato la vita a studiare centinaia di dati relativi alla vita sessuale dei nostri antenati».

Dal Catechismo della Chiesa Cattolica:

«2351) La lussuria è un desiderio disordinato o una fruizione sregolata del piacere venereo. Il piacere sessuale è moralmente disordinato quando è ricercato per se stesso, al di fuori delle finalità di procreazione e di unione».
«2353) La fornicazione è l’unione carnale tra un uomo e una donna liberi, al di fuori del matrimonio. Essa è gravemente contraria alla dignità delle persone e della sessualità umana naturalmente ordinata sia al bene degli sposi, sia alla generazione e all’educazione dei figli».
«2359) Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un’amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana».

Ve lo dico con le buone: la vogliamo smettere o no, di violare il diritto naturale?

Questo post è stato pubblicato il 02 maggio 2007 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Catechismo innaturale”

  1. Bravo Alessandro, ti seguo sempre anche se non scrivo!
    Condivido sempre quello che scrivi e molto spesso mi fai anche sorridere degli intelligenti commenti che scrivi...grazie! Continua così e in bocca al lupo a BS.
    Ipazia

    RispondiElimina
  2. Posso tralasciare il mio giudizio
    e lasciare solo il mio buongiorno?

    RispondiElimina
  3. Uh!
    ma sta foto dove l'hai beccata!?!?!?!
    :)))

    RispondiElimina
  4. Davvero, ti avrei chiesto della foto anch'io: rende bene l'idea dei corpi "accozzati" uno sull'altro. Corpi magari fornicanti. E peccatori.

    RispondiElimina
  5. @ipazia-> il lupo, pare, è crepato. Grazie a te.

    @petite julie-> ti pare poco?

    @inyqua-> Ma grazie.

    @unaperfettastronza-> mah, siamo io e dei miei amici l'ultima volta che ci siamo visti...

    @dyotana-> infrazione di almeno 20 articoli diversi del catechismo.

    @leilani-> più che giusto, leila, più che giusto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post