Si dà il caso che

Si dà il caso che una donna incinta all’ottavo mese venga trovata uccisa nella propria abitazione, e che l’omicidio venga unanimemente ritenuto il drammatico esito di una rapina.
Si dà il caso che una illustre editorialista dell’Avvenire scriva un articolo in cui imputa la responsabilità dell’efferato delitto, oltre che al suo materiale esecutore, al laicismo dilagante, per colpa del quale, a suo dire, il valore della vita umana è andato via via diminuendo nella considerazione generale.
Si dà il caso che l’ineffabile commentatrice, nelle conclusioni dell’articolo in questione, contrapponga quella disumana indifferenza, che si concretizza quotidianamente nel sostegno ad analoghi attentati contro la vita quali l’aborto, la pillola del giorno dopo, l’eutanasia, la ricerca scientifica sugli embrioni, alla letizia e alla fecondità della famiglia naturale, simbolo di serenità e amore, affermando che a quest’ultima, la famiglia, andrebbero destinate cura e attenzione, anziché ai diabolici argomenti dei relativisti, che minano le fondamenta della collettività.
Si dà il caso che il giorno dopo, per l’omicidio della donna, venga arrestato il marito.
Si dà il caso che io attenda con viva curiosità un cenno qualsiasi da parte della illustre editorialista.
Tanto per vedere, adesso, come la mette.

Questo post è stato pubblicato il 30 maggio 2007 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

16 Responses to “Si dà il caso che”

  1. Si dà il caso che, come sempre i cattolici fanno, la commentatrice fingerà che tutto ciò che mette in crisi il suo pensiero non esiste.

    RispondiElimina
  2. Appunto. Vedi la storia di Erba, vedi il caso del ragazzo di Milano "morto per uno spinello", etc.

    Prima si lincia, si grida e ci si strappano i capelli - poi, nel caso, si fa finta di niente. Tanto i fatti scivolano via, sono le parole che restano.

    RispondiElimina
  3. where will it lead us from here?
    Angieeeee

    buona giornata :) v.

    RispondiElimina
  4. Si dà il caso, e stavolta sottoscrivo in toto, che le cose peggiori accadano proprio in famiglia. L'aberrazione mentale non ha etichette nè confini, ma bisognerebbe spiegarlo alla Corradi e a chi la pensa come lei.
    Buona giornata, Ale. :-|

    RispondiElimina
  5. Beh, l'assassino presunto, sarà certamente un laicista della peggior specie. :-)

    RispondiElimina
  6. Io non tratterei il fiato nell'attesa se fossi in te ;)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo qualunque cosa può essere strumentalizzata a piacimento. Se avessero la decenza di stare zitti ogni tanto...Vana speranza!

    RispondiElimina
  8. Si dà il caso che c'è gente pronta a cavalcare e strumentalizzare "qualsiasi notizia" pur di dare forza e vigore ai propri beceri pregiudizi. Non ho aperto i link, mi fido di quanto ci racconti. Si dà il caso che ho di meglio da fare ora, ora di pranzo ... Ciao.

    RispondiElimina
  9. Anch'io sono rimasto molto colpito e disgustato da questo silenzio. E' un silenzio vigliacco, a fronte di operazioni ideologiche così smaccate e prive di scrupoli. Per questo proponevo ieri valutazioni molto simili alle tue.
    http://anduko.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1503102

    RispondiElimina
  10. Io trovo che sia la verità quello che ha scritto la giornalista:"...contrapponga quella disumana indifferenza, che si concretizza quotidianamente nel sostegno ad analoghi attentati contro la vita quali l’aborto, la pillola del giorno dopo, l’eutanasia, la ricerca scientifica sugli embrioni, alla letizia e alla fecondità della famiglia naturale, simbolo di serenità e amore, affermando che a quest’ultima, la famiglia, andrebbero destinate cura e attenzione, anziché ai diabolici argomenti dei relativisti, che minano le fondamenta della collettività.......
    Questa donna è stata lasciata sola, in balìa di un uomo con evidenti problemi psichiatrici di sdoppiamento di personalità.
    NON HA AVUTO IL SOSTEGNO DELLA SOCIETA' ATTENZIONE, E CURA CHE OGNI FAMIGLIA DOVREBBE AVERE.
    Forse lei non lavorava, dove avrebbe potuto andare con il pancione 2 figli?
    La famiglia va tutelata, promossa e favorita, specialmente nelle sue problematiche interne.
    "....quella disumana indifferenza, che si concretizza quotidianamente nel sostegno ad analoghi attentati contro la vita quali l’aborto, la pillola del giorno dopo, l’eutanasia, la ricerca scientifica sugli embrioni..."
    CONCORDO PIENAMENTE!!!

    RispondiElimina
  11. Infatti, Anonimo, prima che l'aborto fosse legalizzato, che la pillola del giorno dopo fosse inventata, che si parlasse di eutanasia apertamente e che fosse tecnicamente possibile la ricerca sugli embrioni, le donne non venivano maltrattate e uccise; quando, poi, in una casa si tiravano i piatti o un marito si esibiva in un delitto d'onore, era tutto un accorrere di parenti e di vicini…

    RispondiElimina
  12. @darkzero-> esattamente.

    @andrea-> già...

    @v.-> anche a te.

    @1ps-> quanto?

    @dyotana-> glielo spieghi tu?

    @illaicista-> e se viene fuori che la famigliola andava in chiesa tutte le domeniche?

    @simone-> non ti preoccupare, mica sono scemo.

    @juliette-> molto, molto vana.

    @giulia-> grazie, per la fiducia.

    @leilani-> peggio...

    @anduko-> ;-)

    @anonimo-> se sei d'accordo tu...

    @marcoz-> parole sante.

    RispondiElimina
  13. > prima che l'aborto fosse legalizzato, che la pillola del giorno dopo fosse inventata, che si parlasse di eutanasia apertamente e che fosse tecnicamente possibile la ricerca sugli embrioni, le donne non venivano maltrattate e uccise...

    quoto. noi donne, ai Bei Tempi, eravamo molto più felici e rispettate. vuoi mettere quando ai mariti assassini e violenti potevano venire comminate ben centinaia e centinaia di avemarie? e poi Santa madre Chiesa vegliava sulla serenità delle famiglie, e faceva si' che nessuna donna, ancorché seviziata dal marito, potesse fuggire e venire costretta a una vita di solitudine lontana dal caro amato...

    --Lo

    RispondiElimina
  14. Tra l'altro alcuni simpatici "giornalai" avevano dato la colpa agli immigrati...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post