Identikit

Marino, che è un artista vero e non un cialtrone come me, ha deciso di provvedere in modo creativo alla sua delazione, mettendo a disposizione degli inquisitori il mio identikit.
Prima che sia diffuso da altri, lo pubblico io stesso, nella speranza che tale autodenuncia venga considerata dai miei aguzzini una circostanza attenuante.

Questo post è stato pubblicato il 11 maggio 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Identikit”

  1. Oh quanto parve a me gran maraviglia
    quand' io vidi tre facce a la sua testa!
    L'una dinanzi, e quella era vermiglia;

    l'altr' eran due, che s'aggiugnieno a questa
    sovresso 'l mezzo di ciascuna spalla,
    e sé giugnieno al loco de la cresta:

    e la destra parea tra bianca e gialla;
    la sinistra a vedere era tal, quali
    vegnon di là onde 'l Nilo s'avvalla.

    Sotto ciascuna uscivan due grand' ali,
    quanto si convenia a tanto uccello:
    vele di mar non vid' io mai cotali.

    Non avean penne, ma di vispistrello
    era lor modo; e quelle svolazzava,
    sì che tre venti si movean da ello:

    quindi Cocito tutto s'aggelava.
    Con sei occhi piangëa, e per tre menti
    gocciava 'l pianto e sanguinosa bava.

    Da ogne bocca dirompea co' denti
    un peccatore, a guisa di maciulla,
    sì che tre ne facea così dolenti.

    A quel dinanzi il mordere era nulla
    verso 'l graffiar, che talvolta la schiena
    rimanea de la pelle tutta brulla. [...]»...PENSAVO FOSSI COSI...INVECE IL SOMMO POETA S'E' SBAGLIATO!!!

    RispondiElimina
  2. @1ps-> lo lascio, per una questione di vanità.

    @adriano-> eh sì.

    RispondiElimina
  3. Concordo con "una ..."

    Comunque: non posso star via
    un giorno che mi cambi arredamento
    e mi ti fai crescere la barba ;-)
    Vada per la barba, che fa molto uomo.
    Ma per l'arredamento,
    potevi affidarti a me. :-/
    Click Ale

    RispondiElimina
  4. Sono le 17 e 30 e vedo il tuo blog in maniera del tutto diversa da stamani. allora non era uno scherzo sei stato veramente inquisito .Però anche se ti vesti in bianco ti sgamano lo stesso in bocca al lupo .
    ciao marco

    RispondiElimina
  5. @petite julie-> hai ragione...attendo suggerimenti.

    @marcop-> si fa quel che si può.

    RispondiElimina
  6. Allora è vero che hai cambiato look! Pensa che idiota che sono: ho perfino chiesto a un mio collega che problema potesse avere il mio pc per non riuscire a scaricare lo sfondo com'era prima!! :)) so' proprio un genio eh? ;)... (buona manifestazione per oggi, seguirò in tivvù stirando!)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post